Scegli l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze
Per risparmiare sulla bolletta del gas bisogna scegliere l'offerta più adatta alle nostre esigenze. Ecco alcuni fattori da tener presente:
Come scegliere l'offerta
Per l'utenza del gas è necessario, innanzitutto, verificare la disponibilità del fornitore nella tua zona, poiché non tutti i gestori dispongono del servizio gas per l'intero territorio italiano. Alcune offerte sono disponibili solamente nel caso di cambio fornitore mentre altre anche per un subentro. Inoltre per casi particolari, come una prima attivazione del contatore del gas oppure per un allacciamento alla rete, dovrai individuare un fornitore che offre tali servizi perché alcuni non effettuano questo tipo di richieste
Offerte luce e gas
Si tratta di particolari promozioni che permettono di attivare luce e gas usufruendo di offerte speciali.
Attivare luce e gas con lo stesso fornitore è molto comodo poichè ti permette di gestire tutto con un unico servizio clienti.
Il fornitore ha un risparmio nella gestione contemporanea delle due utenze e proprio per questo motivo propone offerte più vantaggiose.
Offerte a prezzo fisso o variabile
Le offerte a prezzo fisso prevedono che il prezzo proposto della materia gas può essere bloccato per tutto il periodo di tempo del contratto, in genere per uno o due anni e, in casi più rari, anche per 3 anni. In questo modo il cliente è al riparo da eventuali aumenti del prezzo del mercato. Le offerte a prezzo variabile, mutano nel tempo in base ai continui aggiornamenti del prezzo all'ingrosso.
Offerte fedeltà
Questa offerta prevede che il prezzo del gas metano diminuisca con il passare del tempo, premiando la fedeltà del cliente.
ASTRO TIPS
I nostri consigli
In un mare di offerte ti forniamo alcune dritte
per risparmiare e per consumare meno.